giovedì 5 novembre 2009

Finalmente a casa!

Dopo quattro giorni trascorsi in ospedale, finalmente sei tornata a casa. Hai varcato la soglia col tuo Cucciolo d'Uomo addormentato nell'ovetto e l'Uomo Altrove al tuo fianco. Piccola Despota ti ha accolto eccitata e adrenalinica in una festa di urla e palloncini. Ancora frastornata e dolorante ti sei guardata intorno, hai respirato profondamente: aria di casa! Per la prima volta siete tutti qui, voi quattro, la tua nuova famiglia. Due figli: che pazzia! Per un momento hai sentito dentro te un'enorme responsabilità, si è fatta strada la paura folle di non farcela, di non essere all'altezza di un compito così grande: crescere ed educare quei due frugoletti.. ma poi te li sei guardati negli occhi, i tuoi piccoli; quegli occhi frizzanti e curiosi della tua Despotina, e gli altri, gonfi di stupore del tuo Cucciolo; e subito ti sei sentita sicura. Loro ti avrebbero indicato la strada, ti avrebbero ridato forza ogni volta che saresti arrivata a sera sfinita, ti avrebbere regalato la loro allegria, curiosità, energia, il loro amore per la vita... e d'improvviso tutto ti è sembrato inspiegabilmente possibile. Ce l'avresti fatta: con fatica, stanchezza, momenti di sconforto e di pura isteria, ma, ne eri certa, avresti continuato ad amare appassionatamente quella tua folle avventura.

12 commenti:

  1. Hmmmm.... sarà un errore del sistema, ma io vedo delle minuscole formichine verdi laddove mi aspettavo delle lettere....

    RispondiElimina
  2. Credo non sia un errore del sisitema caro Hermano!!!!! Volevi ti scrivesse che la notte non dorme, quante poppate fa il piccolino o quanti pannolini cambia???
    Finalmente a casa, dice tutto:))))

    RispondiElimina
  3. Come sei romantica Veronica... ma, ahimè, trattasi proprio di errore di formattazione... peccato perchè a leggere invece quel che c'è scritto la cosa è piuttosto ricca di pathos... quasi quanto questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=dW20iLCYy0g&feature=related

    RispondiElimina
  4. Emmm... scusate... in effetti avete ragione entrambi... errore di formattazione + debito di sonno hanno dato vita alle formichine che avete visto!!!!!!cominciate ad abituarvi: ora che scriverò dopo poppate e pannolini, di errorucci ne scapperanno parecchi!!!:-)

    RispondiElimina
  5. Peccato perchè io non vedo ancora niente, come te!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ora si!!! un bacio a tutta la famigliola al completo...

    RispondiElimina
  7. Ora sono curiosa...hermano ma non trovo nulla su youtube!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Come non trovi nulla? Hai copiato e incollato tutto il testo (ovvero tutte e due le righe di seguito)?

    RispondiElimina
  9. Ho un pc che fa pietà.... tra poco lo lancio dalla finestra!!!! Cmq che cavolo era???

    RispondiElimina
  10. Un video di iutub... dovrebbe poter girare anche su computer ciofeca... un video fondamentale, direi: con efficacia e immediatezza comunica quanto a volte la visione romantica di un dettaglio poco rappresenti la più cruda e grigia realtà, quando la medesima è vista dalla giusta distanza.

    RispondiElimina
  11. eh eh sempre mitici lillo e greg!! questa è una delle mie preferite!:-) Adieu...

    RispondiElimina
  12. Fnalmene sono riuscita a vederlo....fantastico!!!

    RispondiElimina