lunedì 18 gennaio 2010

Un minuto di raccoglimento

Oggi hai fatto una scoperta terribile.
A tua figlia non piacciono le big bubble.
Quelle meravigliose saporitissime gomme che con tanto entusiasmo le hai nascosto nella calzetta.
Quelle gomme inverosimilmente rosa che da piccola masticavi per ore fino a sentirti la mandibola a pezzi. Quelle magnifiche big bubble col pacchetto blu con le quali facevi gare su gare (una volta sei riuscita a infilartene in bocca una confezione intera battendo tuo fratello e fu una soddisfazione immensa).
Quelle big bubble con le quali facevi dei palloni spropositati che quando scoppiavano ti lasciavano appiccicata mezza faccia.
Ecco, quelle fantastiche, mitiche gomme, dolcissimo ricordo della tua infanzia, non hanno sortito alcun successo presso Piccola Despota. Oggi ne ha assaggiata una per la prima volta e tu eri emozionata per lei pensando alla festa che avrebbero fatto le papille gustative nella sua bocca e invece… niente. L’indifferenza. L’ha masticata due secondi e poi l’ha sputata con noncuranza. «Non mi piace» ha sentenziato secca. «Mi dai quell’altra?». Una vigorsol. Tua figlia ha barattato una big bubble per una vigorsol. Non puoi capacitartene. Sei atterrita. Sono duri colpi. Propongo un minuto di raccoglimento.

9 commenti:

  1. I presupposti c'erano tutti.
    Non ci scordiamo che è una bambina che mangia avidamente dei ravanelli.
    Nessun bambino ama i ravanelli. Anche molti fra i grandi li ritengono immangiabili.

    Ha preso dallo zio: è un caso a parte!

    RispondiElimina
  2. preso dallo zio??? azz....
    mom fai qualcosa presto o so cavoli....
    ;)

    ermalana

    RispondiElimina
  3. se ha preso l'appetito dello zio è la fine, siamo sul lastrico!!

    RispondiElimina
  4. comunque volevo renderti partecipe del fatto che ho finalmente provato le zeppole di san giuseppe di andreotti: sono da infarto, perchè ti si attoppa un'arteria alla seconda, però confesso che non mi fanno impazzire.
    però capirai io sono ermalana e non ce capisco nulla

    RispondiElimina
  5. Mom, hai provato con gli "spinaci di Braccio di Ferro"? visto che mangia i ravanelli..sono gomme verdine, frizzanti in bocca, fatte a forma di spaghetto.

    Comunque il palloncino delle big bubble non si batte, secondo me a 10 anni si ricrede.

    ciao Jessica

    RispondiElimina
  6. no melana non puoi farmi questo le zeppole di andreotti sono fantastiche!!!ma ancor meglio le frappe e le castagnole ripiene con la ricotta!!!MAMMA MIA ho fame solo a pensarci!!!GNAMMMM

    Cara Jessica, cosa mi hai tirato fuori!! SE CONOSCO GLI SPINACI DI BARCCIO DI FERRO? erano il premio agognatissimo per quando facevamo le analisi del sangue... bei tempi"!!!!ma perché ultimamente sono così nostalgica?

    RispondiElimina
  7. oddio io ho provato quelle bombe ripiene di crema o ricotta con rhum o cioccolato. la sensazione è di mangiare un cucchiaio di ripieno con dell'olio intorno, la pasta nemmeno si sente.
    ma ti ripeto...non ho voce in capitolo x' sono ermalana.
    ma a piccola despota piacciono?

    RispondiElimina
  8. ti dico solo che dopo aver letto il tuo commento sono andata in pasticceria a prendermi un "vassoietto" di castagnle ripiene (quelle cose oliose come dici tu!!)...purtroppo non da andreotti perché troppo lontano, ma com'è che si dice? chi si accontenta...
    che dire melana, rimango allibita... io adoro quelle cose frittolose, ma so anche di essere patologicamente attratta da ogni sorta di dolce per cui, forse non faccio testo neanch'io!!!

    RispondiElimina
  9. .... mmm secondo me in una delle due c'è qualcosa che non va....o per eccesso o per difetto di ricerca di dolci....
    ma invece ho sentito parlare delle bombe di terracina...come sono?
    jijiji ;)

    RispondiElimina