lunedì 14 settembre 2009

Una nessuna centomila

Come si fa ad essere mamme premurose, mogli fedeli e affidabili, amiche sincere, amanti appassionate, donne indipendenti, ma senza esagerare, (ovvero: è meglio se lavori così porti a casa un po’ di soldi, ma non troppi che se guadagni più di lui poi soffre di inferiorità conclamata e ti si deprime)… Bene, come si fa ad essere tutte queste cose insieme senza diventare schizofreniche? O completamente pazze?
Se lo sapessi non starei qui a scrivere un blog.

Il tuo capo ti vorrebbe sempre disponibile, senza famiglia, senza orari, possibilmente senza neanche un compagno, così gli uomini del “branco” ci possono provare con meno scrupoli…
Tuo marito ti desidera affettuosa e sempre presente, devi cavartela in cucina, saper stirare le camice, accoglierlo sorridente quando rientra a casa, e possibilmente non con una squallida tutina addosso, altrimenti smette di trovarti attraente e se ne cerca un’altra.
È notevolmente apprezzato inoltre, se, smesse le vesti di piccola geisha tra le mura domestiche, ti trasformi in una pantera sotto le lenzuola.
Tua figlia non ti chiede in fondo nulla… vorrebbe solo averti tutta per sé. E che le inviti le amichette tutti i giorni a casa. E che tu sia disponibile a portarla a musica. E a nuoto. E che ogni tanto le faccia un dolce fatto in casa. E che parli con la maestra. E…
E tu cosa vorresti? Qualcuno se lo è mai chiesto?

3 commenti: