domenica 13 maggio 2012

Questione di punti di vista...


Mom: Io proprio non capisco perché Piccola Despota si comporti così... non le manca niente, siamo tutti dietro a lei, e invece è sempre capricciosa, indisponente, ma perché fa così?
SuperNonna: forse è semplicemente stanca, siamo a fine anno: la scuola, tutti gli impegni che ha di pomeriggio, siamo stanchi noi adulti, figurati una bambina di sei anni...
Mom: hai ragione! Come ho fatto a non pensarci... forse l'ho caricata troppo quest'anno... la danza, l'inglese, era il primo anno di elementari... avrei dovuto lasciarla più libera, fare in modo che il pomeriggio potesse anche riposarsi, e invece sempre a correre qua e là. Povero amore di mamma, sarà esausta, è ovvio che diventi capricciosa, senza contare che è arrivato anche il caldo e quello pure non aiuta... Capito, amore, noi subito a pensare che la bambina si comportasse in quel modo per “farci dispetto”. Ma non la vedi? È proprio stanca... è pallida, sbattuta...
Uomo Altrove: anch'io sono stanco, ma non faccio mica tutte quelle scene.
Mom: ma tu hai quarant'anni suonati!
Uomo Altrove: appunto... sono quanrant'anni che corro qua e là, figurati quanta stanchezza ho accumulato!
Mom: ...

5 commenti:

  1. MI ricorda qualcuno..grazie per esserti unita al mio blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh...credo che in molti si riconoscano... mi piace il tuo blog, complimenti!:-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha e però ha ragione eh :-)

    RispondiElimina
  4. ...non si può proprio dar torto a questo pover uomo... però se dovesse iniziare a battere i piedi e frignare sbattilo fuori di casa!

    RispondiElimina