venerdì 13 maggio 2011

Neanche l'ABC...

Agli uomini mancano le basi. E questo è noto. Più nello specifico, potremmo dire che gli uomini ignorano le regole che sono alla base di una sana e serena convivenza con l'altro sesso. Fanno errori grossolani, si perdono in un bicchier d'acqua e riescono SEMPRE a dire la parola sbagliata nel momento sbagliato. Gli uomini sono così. Ma l'Uomo Altrove, come sempre, è OLTRE. Oltre ogni immaginazione, oltre ogni limite. Perché uno pensa: vabbè ignorare le basi, ma l'ABC... quello lo diamo per acquisito. Grosso errore. Mai dare nulla per scontato con gli uomini. Meno che mai con l'Uomo Altrove. Perché lui sa arrivare dove altri non osano neanche “pensare” di arrivare, sfidando ogni regola e infischiandosene allegramente delle sopraccitate BASI.
Cosa sarà successo mai? Vi chiederete a questo punto. Qualcosa di molto semplice. E di semplicemente drammatico. È che da qualche mese ti vedi ingrasstella e non riesci più tanto a guardarti allo specchio. Sarà sta prova costume che è alle porte, saranno le pubblcità martellanti delle creme rassodanti/snellenti/liscianti/modellanti/ (insomma la famosa “lardo crema antibotolo...” ricordate?) o la frustrazione di non essere riuscita a frequentare nemmeno UNA lezione nella tua strafighissima palestra. Insomma saranno tutte queste cose o semplicemente la tua autostima che è sotto zero, ma non fai che fare a tutti, all'Uomo Altrove in primis, la fatidica domanda: “amore, mi trovi ingrassata?” e lui: “Nooooooo!!!”. E fin qui tuttoi ok. Sta seguendo alla lettera le regola numero uno: negare l'evidenza. Tutto sommato ha imparato, pensi soddisfatta. Finché giusto ieri, la conversazione prende una piega che ha del drammatico:
Mom: amore, mi trovi ingrassata?
Uomo altrove: Ma nooooo...
Mom: ma sei sicuro? Guarda questi jeans, mi fanno un sedere enorme...
Uomo Altrove: ma no, amore, ti sbagli. E poi sai che c'è?
Mom: cosa?
Uomo Altrove: a me, più ti ingrassi e più mi piaci!
Ora vi chiedo: come può un uomo, uno sano di mente intendi, una cosa del genere a una donna? Anzi, non a una donna qualunque, ma a sua moglie. Con la quale dovrà condividere le ore, la casa, i pannolini sporchi dei bambini e quant'altro per il resto della vita o giù di lì? Sì insomma, come può il suddetto uomo pronunciare una frase del genere senza minimamente pensare che gliela farai scontare per il resto dei suoi giorni?

7 commenti:

  1. perché é uomo, e gli mancano le basi ..

    RispondiElimina
  2. Mannaggia... hai ragione mancano le basi... certe cose non si dicono mai!

    RispondiElimina
  3. Ho avuto una specie di visione in cui una maestra parlando di tuo marito a udienza ti dice: "Non è che non si applica.... è che proprio non ci arriva!" :D :D il mio è uguale!!!!

    RispondiElimina
  4. Susibita: "sono troppo magra?"
    Papone"Sì. ti preferivo qunado eri più cicciottella."
    Susibita:"io invece mi prefrisco così. Solo che non è tanto per il magro o il grasso, è ceh mi sento un po' flaccida..."
    Papone: "vabbhè ma quello ormai..."
    Susibita"..."
    Papone:"Che c'è?"
    Susibita"Mavvafnclo, và."


    Ma l'errore è nostro: non ci va mai bene nulla...troppo magre, troppo grasse, troppo flaccide.
    E poi li vogliamo onesti.
    No, c'è qualcosa che non torna.

    RispondiElimina
  5. Parli tanto di basi e poi mi sbagli una citazione che è alla base della comicità moderna!?

    È la "lardo CREMA antibotolo"!!!

    Tsè... voi terrestri siete proprio strani...

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte un po' di solidarietà è qeullo che ci vuole!!!uff è vero la colpa è nostra...ancora ch egli chiediamo certe cose...ancora che speriamo di cambiarli... vabbè...

    Hermano HAI RAGIONE ...SBAGLIAI... mi pento mi pento mi pento...e corre a correggere la mitica citazione... naturalmente da "Full Monty"...(ma sapete che quella scena fantastica non si trova su youtube?:-( delusioni digitali!!!

    RispondiElimina
  7. io in effetti non ho capito che ha sbagliato mom... forse non ho visto abbastanza full monty. hermano hai riscritto la stessa cosa di mom...no?

    RispondiElimina