mercoledì 23 giugno 2010

A proposito...

Cogli al volo lo spunto del tuo ultimo post per fare una piccola precisazione: il titolo di questo blog non è nato tanto “per caso”. Vuole essere, evidentemente, una citazione, ma estremamente ironica. Quando hai deciso di inaugurare questo piccolo spazio tutto tuo nel quale parlare della tua avventura di instancabile donna, lavoratrice, innamorata e sognatrice che, diventata mamma, diviene dapprima isterica ed esagitata, e poi, passo passo, impara a ridere di se stessa e inizia tutto sommato a divertirsi; bene, quando hai deciso di aprire questo blog, non sai perché ma ti è subito venuta in mente lei, Carrie. Ti sei ricordata quelle scene della serie in cui l’affascinate giornalista si accomoda voluttuosa sulla sua scrivania (sempre mezza nuda e con lo stacco di coscia ben in evidenza), davanti a uno scintillante Apple e inizia a scrivere con un sigaretta in mano e lo sguardo rivolto all’infinito. Sfumata questa immagine, hai pensato a te, e con una telecamera ideale hai zoomato sulla tua figura un po’ spettinata che, seduta per terra, con un portatile sgangherato sulle ginocchia, tenta di scrivere mentre cerca di fare addormentare il Cucciolo, con ancora il biberon in mano. Ora, come direbbe qualcuno, “la differenza salta agli occhi”. Tra te e Carrie ce ne passa.. Ma – ti sei detta – chi vuole ancora sentir parlare di irraggiungibili chimere quali scarpe costosissime e orgasmi multipli? Insomma, perché non mettere un attimo i piedi per terra e parlare delle nostre giornate, così come sono: incasinate, imperfette, spesso improvvisate? E allora perché non dare un bel calcio nel sedere alla bella Carrie e alle sue amichette con i loro non-problemi (della serie: quale abito metto per la prima di domani? Quale uomo mi porto a letto stasera? Quale cocktail scegliere per l’aperitivo con le amiche?) e mostrare invece quanto possa essere affascinate, romantica e soprattutto estremamente buffa e divertente la vita normalissima di una normalissima Mom?
Nasce così Mom and the City.

7 commenti:

  1. Ma un difetto vero, nudo e crudo, non ammantato di "splendida normalità" lo vogliamo scrivere?

    Tipo: il PC perchè è sgangherato? Perchè fa radical chic?

    RispondiElimina
  2. cara se mi vedi qui con il pc e il pigiama antistrupo sembro tutto tranne sex and city ma faccio molto mom peccato che sulle nostre giornate nessuno abbia pensato di farci un film chissà perchè? ;-D

    RispondiElimina
  3. Per Hermano: di difetti veri ne ho una bella sfilza e tu li consoci bene...anzi, ti dirò, rilancio e molto presto ne farò una top-five!!

    Supermamma: mi sembra proprio di vederti;-) per il film, non si sa mai, potremmo avere il nostro pubblico!!!ahahah

    RispondiElimina
  4. op! Ho scritto Hermano invece di Ofelia!! (che svista!!!)... ad Hermano invece vorrei chiedere da dove provenga tutta questa voglia improvvisa di pregare!!!;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao! è la prima volta che ti leggo...e mi unisco al gruppo delle anti-carrie, solo che il mio pc non è sgangherato, va bene uguale?

    RispondiElimina
  6. ciao cocchina, benvenuta!!! ti accogliamo fra le anti-Carrie, non senza un pizzico di invida per il tuo pc!

    RispondiElimina