domenica 6 giugno 2010

La vendetta di una geisha

Ieri L’Uomo Altrove è rientrato a casa tutto sorridente abbracciando teneramente il suo ultimo giocattolino: una tv al plasma. Tu naturalmente non eri stata minimamente avvisata dell’intenzione di comprarne una. Del resto, la tecnica ormai è nota: ha annunciato l’acquisto a Piccola Despota e poi ti ha guardato con l’occhio furbo di chi gioca sporco. Ora, per capire a fondo la situazione è il caso di precisare un paio di cosette. La televisione per te è un complemento d’arredo. Non la vedi praticamente mai, eccezion fatta per i cartoni che da quattro anni a questa parte Piccola Despota ti costringe a guardare. Ma se una tv in salotto al giorno d’oggi non si nega a nessuno, per quella in camera da letto, magari se ne potrebbe discutere. E invece niente. Da quando avete iniziato la vostra convivenza, su questo Uomo Altrove è stato categorico: “io senza tv non mi addormento… per cui… ”. A quel punto avresti potuto fargli notare che tu, invece, per dormire eri solita immergerti nel buio e nel silenzio più totale e che la presenza di una televisione nella camera da letto nega evidentemente entrambe le componenti. Ma erano i primi mesi di convivenza, tu eri giovane e ingenua e il tuo istinto di geisha ti ha frenato. “È soltanto una televisione”, hai pensato… “che sarà mai!!”. Certo non avresti mai immaginato che, a distanza di anni, voltandoti nel letto a notte fonda avresti sentito un oggetto conficcarsi nella schiena: un telecomando. Toh, eccone un altro (altra grande invenzione sky!!) e aprendo gli occhi ti saresti trovata di fronte al poco edificante spettacolo dell’Uomo Altrove praticamente svenuto sul letto con la tv accesa sul canale sportivo. Ecco cosa succede con una televisione in camera da letto. Negli anni successivi a nulla sono valse le tue richieste, preghiere, minacce. La tv è rimasta al suo posto. Fino a ieri quando, non pago, Uomo Altrove ha deciso di rilanciare alla grande e frullare alla velocità della luce il vecchio televisore per sostituirlo con il suo nuovo mega tv al plasma, fissato bellamente sulla parete. Lo hai sentito armeggiare per tutto il giorno con il trapano, finché non ti sei sentita chiamare. La voce gli tremava per l’emozione. Sei entrata in camera e te lo sei trovato sdraiato sul letto, mani dietro la testa: “è meglio del cinema!” ha esclamato tutto soddisfatto. Per un momento sei stata indecisa sulla reazione da assumere: prendere un oggetto contundente e scagliarlo sul televisore nuovo, afferrare un cuscino e soffocare tuo marito, oppure, più semplicemente, regalargli un sorriso di circostanza e tramare in segreto una lenta e perfidissima vendetta? Il tuo istinto non violento e riflessivo ti ha spinto a prediligere l’ultima opzione… E Uomo Altrove non immagina neanche lontanamente cosa è capace di fare una docilissima geisha quando decide di vendicarsi…

4 commenti:

  1. ... il vecchio tubo catodico appeso al muro sarebbe stato il massimo ...

    Emiliano

    RispondiElimina
  2. Ma un bel LED 3D con occhialini attivi? Dovrò parlarne all'Uomo Altrove, che comunque ieri si è mangiato un rigore a porta vuota...

    RispondiElimina
  3. Eh eh Hermano, secondo me quando Uomo Altrove è entrato nel negozio non ha pensato molto ai modelli e le nuove tecnologie, gli è bastato scegliere le dimensioni!!(sic)...voi uomini siete così banali!!!;-)
    p.s: quale rigore a porta vuota?

    RispondiElimina