lunedì 5 aprile 2010

DIALOGHI DELL'ASSURDO

Amica: ciao, senti mi avanza un po’ di latte in polvere, per caso ti serve?
Mom: come ti avanza? Non lo prende più la piccola?
Amica: sì sì, però tra pochi giorni scade e io non lo consumo tutto…
Mom: scade, dici?
Amica: certo, dopo un mese dall’apertura scade, perché non lo sapevi?
Mom: ma sì certo, come no… ehmm, scusami ho poco campo… il piccolo piange… devo lasciarti.
In due secondi, con lo sguardo alla Shining, apri la credenza e afferri il barattolo del latte in polvere. La dicitura in basso parla chiaro: “da consumarsi dopo un mese dall’apertura”. OMMIODDIO!!! Un attimo dopo sei di nuovo con il cellulare in mano:
Mom: ma tu lo sapevi che il latte in polvere scade?
Uomo Altrove: Comunque ciao…
Mom: sì ciao, lo sapevi o no?
Uomo Altrove: non mi sembra, non ricordo…
Mom: sì o no?
Uomo Altrove: no, non lo sapevo.
Mom: ecco vedi? Devo pensare sempre a tutto io… Come abbiamo fatto a non ricordarcene? Eppure anche Piccola Despota ha preso il latte in polvere… è vero che sono passati quattro anni, ma io leggo sempre le etichette, sempre… Vedi? Questa è la mancanza di sonno. Non si può dormire tre ore per notte. Non è umano. Ecco poi cosa succede. Non è possibile. Sono così precisa su queste cose. Ma come, come è potuto succedere?
Uomo Altrove: ti vuoi calmare? Cos’è successo?
Mom: io non lo sapevo, sì insomma, non ricordavo che il latte in polvere avesse una scadenza…
Uomo Altrove: ma insomma cosa è successo?
Mom: cosa è successo… cosa è successo…
Uomo Altrove: abbiamo dato al Cucciolo il latte scaduto?
Mom: NON DIRE QUELLA PAROLA ORRIBILE!
Uomo Altrove: ho capito, ma se è scaduto, è scaduto. Come dovrei dire?
Mom: mmm… invecchiato?

10 commenti:

  1. Mom, ma il tuo Cucciolo, dopo, ha cagato duro o squacqueronaus? se non hai notato differenze nel colore, consistenza, forse è andata..
    Oggi, una mia cara amica mi ha annunciato che è in attesa del secondo! Ha anche lei una Despotina e riflettevamo su questa frase "per la figura perfetta della vita, non c'è quadratura"..se Cucciolo cagando imita Escher, ecco mi inizierei a preoccupare..senza volerne al genio olandese.

    RispondiElimina
  2. Io ho recentemente mangiato dei wurstel scaduti di un mese abbondante.
    Amarezza...

    RispondiElimina
  3. Onestamente non credo che il Cucciolo abbia pretese di imitare il grande Escher, seppure solo nella defecazione...
    Caro Hermano grazie per la solidarietà, ma il tuo stomaco, come dire, non fa testo... del resto, come sentii dire una volta da un saggio signore sulla spiaggia di Ostia: "Ce so STOMMACHI E STOMMACHI!!"

    RispondiElimina
  4. Mom, no no, non parlo di pretese, ma putacaso Cucciolo si affaccasse al mondo della pop art come pari di Piero Manzoni.."merde d'enfant"..un soriso che dici lo strapperebbe!?..:-)
    Comunque quando con la mia amica parlavo di "figura-vita-quadratura", semplificando DeLuca, eravamo arrivate alla conclusione che sì, l'uomo è 'na machina perfetta, qualunque siano le circostanze, le difficoltà; lei parlava da mamma, io da babysitter, ad ognuna il suo corpo, testa core..

    RispondiElimina
  5. Si dice STOMMICHI.
    Mom, stai perdendo colpi... il tuo vernacolo impoverisce di giorno in giorno...

    Macchina perfetta dal punto di vista organico-biologico. Sul resto avrei da ridire...

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Hermano, ultimamente mi vieni a trovare tropo di rado e, inesorabilmente, il mio vernacolo impoverisce. Comunque Jessica, sono piuttosto d'accordo con la teoria della "figura-vita-quadratura", anche se, in onore dell'Hermano preferirei dire che l'uomo è un MACHINA perfetta;-)

    RispondiElimina
  7. Hermano, la machina perfetta comprende anche l'ammmore materno, che non è organico-biologico, pure di questo c'hai da ridì?!
    "son tutte belle le mamme de mondo, quando un bambino si stringon al cuor"..:-)

    RispondiElimina
  8. Avete per caso notato la vena giusto un tantinello polemica di Hermano?

    RispondiElimina
  9. sì, sì...o.. sì? sì? ;-)
    Mom ma hai cambiato veste al blog?! ero nella versione Jessica che si stropiccia gli occhi con i pugni chiusi, hai squarciato il velo del blog! Mi piace me piace

    RispondiElimina
  10. Eh sì...come dire, sono nel periodo della "semplificazione", così ho optato per una aveste più sobria...della serie, c'è chi nei periodi di transizione si taglia i capelli e chi elimina le pallette psichedeliche dal suo blog... (anche perché i capelli li avevo già tagliati!!;-)

    RispondiElimina