Interno giorno – Festa di bambini urlanti.
Mamma n. 1: La torta la vuoi?
Mom: Certo! Al cioccolato… la mia passione! Ha un aspetto meraviglioso!
Mamma n. 1: E tu la gradisci un po’ di torta?
Mamma n. 2: No grazie.
Mamma n. 1: Non ti piace la torta al cioccolato?
Mamma n. 2: No, no, anzi. È che…
Mamma n.1: Stai a dieta?
Mamma n. 1: no, sto attenta.
Non resisti. Ti volti. La guardi.
Alta. Magra. Curve al posto giusto. Praticamente perfetta.
Ora, oltre a sentirti vagamente osservata mentre ti godi la tua fetta di torta strabordante di cioccolato, senti anche un vago senso di colpa affiorare dal tuo profondo. “Forse non dovrei…”, pensi. Un altro boccone e zittisci quella vocina fastidiosa che è la tua “coscienza da bilancia”. Ma non resisti. Fai la faccia tosta e glielo chiedi:
Mom: Ma perché stai a dieta? Stai così bene… proprio non ne hai bisogno! (forse non sei tanto credibile con quello sbafo di cioccolata sul labbro).
Mamma n. 2: Ma non sto a dieta, sto solo attenta.
Mom: Se, se..
Mamma n. 2 (leggermente stizzita): COME SCUSA?
Mom: No, niente… insomma, perché nascondersi dietro un dito? Hai una linea perfetta e stai rinunciando a una torta meravigliosa. Due più due fa quattro. Stai a dieta.
Mamma n. 2: non sto a dieta. Cerco solo di stare attenta. Ti sembra tanto strano? Cerco di evitare le calorie inutili, ecco.
Mom: INUTILI? Non capisco.
Mamma n. 2: Non capisci? Beh, credi davvero che quella fetta di torta da 200 calorie faccia bene al tuo fisico?
Mom: forse al mio fisico no, ma sapessi quanto fa bene a me… certo, tu hai una linea perfetta… ma questa torta mi regala un sorriso pieno e appagato. Ti sembra forse inutile?
evviva!!!! grande mom!!! bravissima!!!
RispondiEliminaManco un fisico perfetto è del tutto inutile però... hmmm... questo post puzza un pochino di volpe e di uva...
RispondiEliminaGrazie Melana!!!...Come al solito gli uomini non capiscono, caro Hermano...sempre a pensare che una donna debba per forsa invidiare un'altra donna solo perché ha un fisico perfetto... non è che la invidia...LA ODIA!!!AHAHAHAH
RispondiElimina