Amica: Oggi ti vedo particolarmente di buonumore, che succede?
Mom: ma, niente…
Amica: come niente, si capisce lontano un miglio che c’è qualcosa! Sarai mica incinta?
Mom: sarai mica matta?
Amica: sì, hai ragione ho esagerato… ma insomma mi vuoi raccontare qual è la novità che ti rende così solare ed allegra?
Mom: io sono sempre solare e allegra!
Amica: se vabbè…
Mom: ok, ok… non è successo nulla di particolare, una piccola cosa... Sai quei piccoli gesti, quelli di cui parliamo sempre noi donne? Quelli per i quali di solito i nostri compagni non si sprecano mai? Ecco uno di quelli. Perché poi, riflettendoci bene, ho capito che il mio atteggiamento in fondo è sbagliato. Questo essere sempre così prevenuta nei confronti del genere maschile, questo colpevolizzare continuamente. Per non parlare della nostra stupida convinzione che gli uomini siano poco sensibili, che non sappiano accorgersi dei nostri stati d’animo, dei momenti che attraversiamo…
Amica: ma insomma cosa è successo?
Mom: ecco, ieri l’Uomo Altrove mi ha davvero sorpresa. Mi ha fatto una proposta così carina, inaspettata… È evidente che non è come credevo. Sai quando ti dicevo che è più forte di loro, che gli uomini non sanno intuire i nostri desideri, non sono capaci più di sorprenderci? Ecco, sbagliavo. Lo voglio dire a gran voce: mio marito non è come gli altri. Credo che si sia accorto che ho passato un momento particolarmente stressante, con la nascita del Cucciolo e tutto il resto…
Amica: ma allora cosa ha fatto?
Mom: ieri sera, così all’improvviso mi dice: "vogliamo andare a Monaco questo inverno?". Capisci? Un viaggio! Io e lui. Non è romantico?
Amica: non so come dirtelo.
Mom: cosa?
Amica: sono usciti i gironi di Champions League.
Mom...mannaggia... l'hai raccontata così bene che quasi ci credevo pure io, nel gesto romantico dell'uomo altrove.
RispondiElimina:-D m'hai fatto proprio ridire con l'ultima battuta del post!!
RispondiEliminaMom, perché non porti una vuvuzela a Monaco? Anche tu potresti esercitare l'effetto disturbo nelle orecchie di U.A.!
buon viaggio e stacci bene!
@malana: eppure lo conosci Uomo Altrove... tu mi pecchi di ingenuità;-)
RispondiElimina@ Jessica: forse non ci siamo capiti..io a Monaco NON CI VADO!!! è dalla nascita della Despota che non facciamo un viaggio da soli...figuriamoci se mi spreco il "bonus weekend romantico" così, no no!!!:-)
Perché già sai Mom che partirete con un pullman carico di 50 tifosi della squadra del Frittole???
RispondiEliminaMa allora rilancia! Non so, Monaco è mezzo weekend romantico, l'altra metà è dove decidi tu in un altro tempo.
Tutto quel buonumore, quella leggerezza d'animo, tramutato in un fermo 'NON CI VADO' è...è... un spreco! w la raccolta differenziata;-)
Io rilancio: sorprendilo!
RispondiEliminaVacci e FORZA ROMA!!!
Cari Jessica ed Hermano, avete ragione: dovrei andarci, e lo farei, se non fossi come sono: testarda, orgogliosa e pemalosetta... e soprattutto super esigente: della serie O TUTTO O NIENTE! lo so, lo so che è controproducente, ma è difficile andare contro la propria indole... insomma non so se ricordate "Harry ti presento Sally" (per me un cult!) io sono del tipo peggiore: ad alto mantenimento, ma convinta del contrario (sic!!)
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=kvJzgu61x_w
l'a-parte è fondamentale!!! (una regola di vita;-)
sì sì approvo o tutto o niente. aspetta che faccio il conto di quanti week end romantici negli ultimi anni... :P
RispondiElimina